Primo weekend di gare per la squadra agonistica di canottaggio.
Sabato su barche corte (singolo, doppio e due senza), domenica su barche lunghe (quattro di coppia e otto con timoniere).
Ottimi i risultati in entrambe le giornate che ci permettono di risultare la sesta forza in campo in questi due giorni di gare.
Sabato 4 vittorie e due terzi posti.
Sul gradino più alto del podio sono saliti il doppio under 17 di Anita Rostagno e Costanza Codegone che hanno letteralmente dominato la loro specialità, il singolo under 23 di Giovanni Acatrinei e il singolo under 19 di Alberto Sarvadon, entrambi confermando le buone impressioni fornite al raduno nazionale di poche settimane fa, e il due senza under 19 di Anna Rigolone e Agata Casassa Vassallo in continua crescita, accompagnate sul podio dalle compagne Giulia Da Pont e Nora Gosso giunte terze.
La seconda medaglia di bronzo viene conquistata dal doppio senior di Filippo Trinchero e Francesco Magnino, i "veterani" della squadra.
Da sottolineare infine l'ottimo quarto posto del due senza under 19 di Mattia Rostagno e Francesco Zangrillo alla loro prima apparizione insieme in questa specialità, una delle più combattute del programma gare.
Da sottolineare il ritorno alle gare di Silvia Crosio nella specialità del quattro di coppia misto insieme a due grandi ex, Francesco Sessa e Simone Gianni, e alla campionessa italiana 2025 Beatrice Bracco
Maggior partecipazione nelle regate di domenica e quindi maggior difficoltà.
Nonostante ciò sono arrivate molte medaglie anche se è mancato l'acuto.
I più vicini alla vittoria sono stati gli under 19 impegnati nel quattro di coppia (Alberto Sarvadon, Mattia Rostagno e Francesco Zangrillo) giunti secondi dietro solamente all'equipaggio federale.
Dopodiché tanti terzi posti, grazie a Vincenzo Caselli nell'otto u19, Giovanni Acatrinei nel quattro di coppia u23 (equipaggio federale), Matilde Casalegno nell'otto u17 e le ragazze del 4 di coppia u17: Isotta Girardi, Anita Rostagno, Costanza Codegone e Amalia Casassa Vassallo.
Fanno ben sperare per il proseguo della stagione anche i tanti quarti posti - letteralmente ad un soffio dalla medaglia - conquistati dagli equipaggi dell'otto u19f (Anna Rigolone, Nora Gosso, Giulia Da Pont, Agata Casassa Vassallo e Camilla Mottino_timoniere Tommaso Albera), del doppio u19 di Alberto Ferro ed Enrico Dardanello e del quattro di coppia senior di Filippo Trinchero, Francesco Magnino e Jacopo Mascherin
ADF
Amici Del Fiume

